martedì 5 luglio 2011

Occhiali nuovi

Ieri per puro caso, una delle amiche che vedi quasi quotidianamente, si ferma, mi guarda e fa:
"Ma hai gli occhiali nuovi?"

Ce li ho da due settimane, ma giusto gli amici quotidiani, quelli che ti vedono di continuo, non ci hanno mai fatto caso fino a che non gliel' ho detto io. E trattandosi di una montaturina discreta, nevvero, trasparente, praticamente invisibile, di quelle che manco ti accorgi che hai un paio di occhiali, direi che può voler dire una sola cosa: che questo modello mi sta così bene che sembra faccia parte della mia faccia da sempre.

Adesso tocca dirlo al contattologo.

2 commenti:

Speranza ha detto...

Ciao cara, ti seguo sempre con piacere.
Ma forse non sai che domani 6 luglio, cioè domani potrebbe succedere una cosa brutta, bruttissima. Non solo a me, a tutte noi bloggers. Ci dobbiamo mobilitare subito, senza aspettare neanche un minuto.
In breve, tra le varie nefandezze, di questo governo che è in agonia, c'è il tentativo di censura dei blog. Questo fa rivoltare tutto il mio essere.
Il 6 luglio l'AgCom voterà una delibera con cui si arrogherà il potere di oscurare siti internet stranieri e di rimuovere contenuti da quelli italiani, in modo arbitrario e senza il vaglio del giudice.
Siccome, con ogni evidenza, si tratta di una misura degna dei peggiori regimi, sarebbe il caso di rimboccarsi le maniche per evitare che venga approvata.
Sul mio blog ci sono tutti i ragguagli delle iniziative.

Murasaki ha detto...

Anch'io ho cambiato occhiali da circa 2 settimane. Nessuno sembra essersi accorto di niente e sono arrivata alla tua stesa conclusione... Questi nuovi occhiali sono proprio fatti per me!!
:D