lunedì 7 marzo 2011

Fiat lux



La cosa più radicalmente percettibile fra la fine di febbraio e l' inizio di marzo è quanto in fretta si stanno allungando le giornate. E a volte c' è pure il sole, come oggi che uscita da una saletta buia dove si sono tenuti gli esami AIS per i nuovi sommelier, esco fuori alla fine e il sole splende, l' aria è frizzante e c' è questo odore di fumo di legna in giro, appena appena, ma è la prima cosa che sento.

I bulbi mi spuntano come dannati, il melo caccia le gemme, le gazze in giro saltabeccanti moltiplicano in maniera esponenziale e anche se tocca comunque infilarsi berretto, sciarpa e guanti, è comunque tutta, ma tutta un' altra cosa.

Persino Ciccio, il nipote del mio compare, da Fuoco Vivo mi ha fatto la pizza a cuore.

Non so da voi, ma qui gira decisamente aria di primavera.

Il clima migliore per organizzare un compleanno come si deve a Orsetto mio bello. Che oggi mi abbia chiamata la sua maestra del coro per chiedermi di parlare con lei e la direttrice di lui giovedì dopo la lezione, mi mette un pochino d' ansia, ma supereremo pure questa.

4 commenti:

mamikazen ha detto...

quella pizza fa "scroc, scroc" solo a guardarla :P
mozione per lasciare l'ora legale tutto l'anno. nonc'è niente di peggio del buio notturno alle cinque di pomeriggio :(

luby ha detto...

auguri allora!

si,è vero,un pochino questo sole,anche se ancora freddo,mi aiuta a sentirmi meglio.
i miei bulbi faticano ad uscire,ma sono fiduciosa di veder spuntare i narcisi!

Anonimo ha detto...

stavo pensando la stessa cosa: anche qui (Parigi) le giornate si allungano e il sole comincia a mostrarsi! :))))) (sorrisone)
Luisa

Elena ha detto...

Subito cercato e trovato questo mitico indirizzo di Fuoco Vivo, che io che abito nella profonda provincia olandese, di forni a legna ancora non ne avevo visti. Che l'ultima volta che sono andata in Italia non sono neanche riuscita a mangiarmene una, tra cene e pranzi di rito/d'obbligo tra parenti e amici. Mo' la provo asap! Elena Thnx!