giovedì 20 agosto 2009

Considerazioni notturne

Ma com'è che io se non mi ci faccio un bel patema notturno che mi tiene sveglia quando in realtà avrei tanto da fare e bisogno di dormire, alle cose non ci arrivo, eh?

Sarà che non ho avuto una vacanza riposante e si che ci sono arrivata tenendomi insieme con la pinzatrice (lo scotch fa meno male, ma rischia di staccarsi e poi io se non mi faccio male non sto contenta, evidentemente).

Sarà che la scuola ancora non fa a tempo a cominciare e già sono presa nel vortice attività extrascolastiche come quando e perché e così non avanza manco un pomeriggio per starsene a casetta a fare un cavolo, annoiarsi, che è tanto formativo pure quello, o fare cose creative, altro che Soulemama.

Sarà che non faccio a tempo a liberarmi degli scatoloni, rendere la casa non dico accogliente ma un pelo più vivibile, che già il mondo mi salta addosso per farmi lavorare gratis (e me la voglio pure io che non dico mai di no).

Adesso lo dico. Fino almeno al 9 settembre, anniversario di matrimonio mai festeggiato in santa pace che c'è sempre qualcosa, io lo dico subito, non ci sono. Solo per lavori e solo se normlmente retribuiti. E solo se mi piacciono.

Ennò, perché se si comincia così adesso, con il capo che si alza alle 4 del mattino perché è rimasto indietro, qui non arriviamo ad ottobre, altro che fine dell'anno.

E se qualche idrauico, imbianchino o semplice perditempo con un minimo di buona volontà mi venisse a dare una mano, schifo non mi fa. Oppure, lo dico così per dire, se qualcuno mi invitasse a cena con tutti i maschi, possibilmente in serate infrasettimanali e non troppo tardi, per favore, che i bambini devono andare a letto per le 20, non si farebbe altro che ristabilire un certo equilibrio nell'universo.

4 commenti:

graz ha detto...

Ummaròòòòò!!! e tieni pure raggione, tieni!! Che se non lo tiri tu il freno sicuro che non lo tira il mondo che ti gira intorno.

Spiace che ci siano tutti quei km di mezzo .... :-((

Coraggio, non mollare le buone intenzioni

/graz

Trasparelena ha detto...

ecco, vengo già a chiederti una cosa :-P
ma come fai a metterli a letto alle 20? ma a che ora si cena da voi? e al mattino a che ora si alzano?
Io la mia 3-enne la metto a letto alle 21.30 (quando va bene) ma prima preferirei eppure mi son pure sentita dire che le faccio fare orari da suora di clausura...
grazie!
p.s. appoggio la tua posizione "conservativa". Non avessi da timbrare il cartellino lo farei pure io (che infatti nei weekend non mi prendo mezzo impegno)

francesca ha detto...

Come fai a metterli a letto alle 20:00 io non ci sono mai riuscita!!

Anonimo ha detto...

anche noi abbiamo anniversario il 9/9! auguri!