sabato 25 luglio 2009

Vita da spiaggia


Può essere che tutte le volte che potrei fare una cosa facile me la complico? Nello sforzo di italianizzazione dei figli quest'estate ho voluto esagerare.

Intanto li ho iscritti alla colonia con l'idea che parlino italiano con gli altri bambini. I risultati si vedono, vanno al mare la mattina, a pranzo rientrano alla scuola materna dove una delle cuoche è Susanna, la sorella di una mia amica che già si è fatta fare tutti gli aggiornamenti del caso senza neanche che io sia riuscita a vederla.

Li riprendo tra le 17 e le 18, andiamo magari a farci un altro bagno, che la colonia è ottima ma no stai a mollo tutto il santo giorno, come da mia idea della vacanza al mare.


Che bello, dice uno, ho la giornata libera per lavorare. Invece no, perché prima di iniziare la colonia avevano già iniziato a fare nuoto. La mia fortuna è che piscina e colonia sono confinanti, ma anche così mi sento in dovere di prenderli e riportarli io, hanno due turni diversi e il risultato è che le mattine le passo a bordo piscina con il caldo becco, ma si legge e ci si abbronza.


Chi apprezza i miei sforzi? non loro. Orso all'inizio tutte le sante mattine protestava contro la piscina, voleva andare al mare, o al massimo alla piscina di Ofena. Ennio invece dopo alcuni giorni, si è stufato della colonia, non si sono fatti grandi amici, i ragazzini piu grandi fanno i prepotenti.

Devo quindi tutto al talento di Carla, l'istruttrice di Orso, che nel frattempo lo ha talmente entusiasmato che non solo va con la testa sott'acqua, ma ripesca persino l'anello dal fondoalt=""id="BLOGGER_PHOTO_ID_5362417606372910290" />

Oggi, che la colonia era solo al mattino, siamo andati a farci dopo il nuoto il bagno con la nonna, ci siamo presi l'aperitivo all'Odeon e più tardi andiamo a trovare a casa gli amichetti di colonia per vedere se si riesce a fraternizzare ai giochi.

Decisamente, una vita da spiaggia che mi si addice completamente, anche se è un po' l'ultimo giorno dalla settimana prossima ho anche dei clienti da seguire in zona e la mia routine si complica.

1 commento:

Il Capo ha detto...

Il foto dell'annello non si vede, lo puoi rimettere?