lunedì 29 dicembre 2008

Bollettino sanitario

Stamattina non ne potevo proprio più, ho chiamato alle 8 il medico e sono andata oggi pomeriggio. Per i dolori ai muscoli nula da fare, gira come influenza e io manco ho avuto la febbre. se mi viene, passa in 10 giorni, prendere ibuprofen contro la bua.

Un' altra roba non mortale ma estremamente fastidiosa (le solite cose da stress) che rimando da un mese, e mi faccio fare la prescrizione anche per quello.

Riferisco il parere dell'ottico che farei bene a farmi vedere da un oculista per il calo di vista dall'occhio destro che lamentavo dopo l'estate (e ci ho messo tanto). Mi dà il numero per prendere l'appuntamento, l'impegnativa è pronta domani. Comunque mi ha fatto fare al volo una lettura della tabella con gli occhiali che ho ora, e decisamente con il destro vedo due file in meno che con il sinistro.

Meno male, giusto ora che sarebbe ora di rifarmi la scorta di lenti a contatto e rimisurare gli occhiali. Male, che il salasso occhiali nuovi se ne poteva fare a meno. I miei occhiali sono sempre costati quanto una piccola utilitaria di seconda mano, anche quando prendo montature quasi gratis, sono le lenti che mi rovinano.

Poi ho recuperato i mostri, siamo andati a casa nuova dell'amichetta preferita, e sua madre, che di dolori cronici ne ha avuti parecchio causa colpo di frusta 10 anni fa, mi ha sgamato al volo e mi ha spedita a sperimentare la vasca nuova. Sono rinata, stanotte spero di dormire meglio.

Tutti quanti in realtà, che la notte scorsa tra me che ogni due per tre me ne andavo in qualche poltrona, Ennio che veniva nel lettone (ed è stato sveglio un paio d'ore anche lui), piumini nudi che ho tentato di fare un lavaggio di lenzuola lavasciugarifaiilletto ieri e mi andava in corto tutto, insomma, anche il capo ha detto di farlo dormire stanotte.

Adesso riprendiamoci.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

auguri in ritardo e un abbraccio piano piano per i dolori.
anche io a dire il vero oggi mi sento uno straccetto e dopodomani si dovrebbe partire :-/

Anonimo ha detto...

Tesoro, spero tu stia meglio, e per quanto riguarda il salasso occhiali ti capisco benissimo :-(
Ti auguro che tutti gli acciacchi se ne vadano con l'anno vecchio e che il 2009 ti riporti le due file di letterine che ti mancano... un bacio gigante a tutta la famiglia!

Anonimo ha detto...

ti mando un bacio per farti passare la bua (se già non ti è passata per conto suo, tra ibuprofen e quant'altro), che anche le mamme ogni tanto ne hanno bisogno.
per gli occhiali, ti dirò che da una dozzina d'anni io gli occhiali me li faccio solo da Pearle, che mi costano meno che in Italia: l'ultima volta, con secondo paio (da sole) incluso, se non sbaglio abbiamo pagato 140 euro--e i miei sono forti, nel senso che di diottrie da compensare ce ne sono parecchie. dai un occhiata al sito www.pearle.nl, hai visto mai (no pun intended)...